Le domande al Fondo d’assistenza per assicurati bisognosi devono soddisfare i requisiti definiti nel Regolamento del fondo e devono essere motivate per iscritto. Il Regolamento del Fondo e gli ulteriori documenti per l’inoltro della domanda sono disponibili alla rubrica «Download & Documenti». Potete inviarci la domanda per posta, per e-mail o tramite il modulo online. I documenti seguenti devono essere allegati alla domanda:
- Motivazione scritta
- Copie dell’attuale polizza dell’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (Helsana)
- Copia dell’ultima tassazione definitiva (non della dichiarazione d’imposta) o di un altro documento ufficiale attestante la situazione finanziaria
- Procura firmata della Fondation Sana / Svincolo dal segreto medico
- Una conferma del suo medico/medico dentista che l’intervento eseguito era medical-mente necessario
- Distinta / indicazione delle spese concrete, ad es. offerta, preventivo, ecc.
- per le richieste vertenti su trattamenti dentali: stato dentale (cfr. rubrica «Download & Documenti»: da compilare dal vostro medico dentista) e radiografie elettroniche (da trasmettere su supporto dati o per e-mail, all’indirizzo in**@fo************.ch )
nonché ulteriori documenti attestanti l’adempimento dei requisiti posti alla corresponsione delle prestazioni di sostegno.
Avete domande concernenti l’inoltro della domanda di contributo? La segreteria di Fondation Sana è volentieri a vostra disposizione al numero telefonico 031 368 15 83.