Ogni anno Helsana – azionista principale della Fondation Sana – conferisce il Prix Sana a una o più persone.
Diventate madrina o padrino
Aiutateci a trovare le benefattrici e i benefattori che vivono tra noi! Se conoscete qualcuno che meriterebbe il Prix Sana, scriveteci. Il premio ha una dotazione complessiva di 30’000 franchi. Per ringraziarvi della vostra partecipazione, estrarremo a sorte fra tutte le candidature pervenute, 3 buoni di viaggio per un valore di 1’000 franchi ciascuno.
La Giuria
Dopo un approfondito esame di tutte le candidature da parte di una giuria composta dai membri della commissione, verranno designati le vincitrici e i vincitori che parteciperanno poi, insieme alla madrina o al padrino, alla festa di premiazione con Nik Hartmann in veste di moderatore.
Come funziona
Compilate il formulario per la proposta e inviatelo all’indirizzo riportato qui a lato. Potete richiedere il formulario anche telefonando allo 031 368 15 83. Il termine ultimo d’invio è il 31 marzo 2025.
Prix Sana 2024
Il Prix Sana significa un grosso impegno a favore di persone con problemi di salute e dei loro famigliari. Diagnosi quali il cancro e la demenza, infatti, comportano una svolta fondamentale nella vita e solleva molti interrogativi. Un accompagnamento prudente e comprensivo, in questi casi, è molto prezioso, oltre al sostegno medico-sanitario da parte di specialisti. I peer della lega svizzera contro il cancro sanno per proprio vissuto quali domande preoccupano le persone confrontate con una diagnosi di tumore. Essi ricevono il Prix Sana in quanto gruppo. L’altro Prix Sana viene conferito a Cristina De Biasio Marinella di San Gallo che con grande impegno sostiene persone affette da demenza in giovane età e pure le/i loro partner e figli.